top of page

La storia di uno scultore non vedente che gira il mondo...

Immagine del redattore: Francesco BianchiFrancesco Bianchi


"Con la mia scuola, la Chiesa dell'arte (Chiesadellarte.it), io insegno la scultura a delle persone: tra loro ci sono ciechi, come disabili motori e normodotati. Ho lavorato anche con ragazzi tetraplegici, che non potevano muovere né braccia né gambe: per scolpire usano il naso, la bocca, a dimostrazione che nulla è impossibile se si ha una forte motivazione"


Felice Tagliaferri - scultore non vedente e fondatore della prima scuola di arti plastiche diretta da un artista non vedente - autore del celebre CRISTO RI - VELATO, collabora con Musei, Accademie e Università.



CHE CI FACCIO QUI - Domenico Iannacone intervista il maestro Tagliaferri  

👇



SE UNO SCULTORE NON VEDENTE INSEGNA L'ARTE IN INDIA...

👇



Questo video è stato proiettato in anteprima il 2 febbraio 2017 al MACRO (Museo d'arte contemporanea di Roma) dallo scultore Felice Tagliaferri, in occasione dell'inaugurazione dell'Aula Sensoriale.

👇



Il maestro all'università LA SAPIENZA di Roma...


Nello spazio coperto all'ingresso del nuovo edificio della Facoltà di Medicina e psicologia è stata inaugurata Luminescenza, una scultura a mezzo busto di una donna con il seno scoperto e il cranio rasato che vive nel presente la sua malattia...

👇



Il maestro al TedX - BolognaWomen 

👇


Doppio Senso Masterclass. Oltre lo sguardo - collezione Peggy Guggenheim - 


L’esplorazione tattile è guidata da Valeria Bottalico, ideatrice e curatrice del programma Doppio Senso. Percorsi tattili alla Collezione Peggy Guggenheim. Il workshop di scultura è curato e condotto da Felice Tagliaferri, scultore non vedente.

👇



Vedere oltre la vista, installazione itinerante di Felice Tagliaferri...

👇



intervista al maestro...

👇



INFO AL LINK


 
 
 

Comments


©2019 by Progetto GRAF. Proudly created with Wix.com

bottom of page