top of page

A Febbraio inizia la formazione Operatore Teatrale - pratiche teatrali per una educazione non formale - att. MIM/Miur

Quella che si propone è una formazione esperienziale di teatro per educatori, insegnanti, assistenti educativi, operatori socio culturali, animatori, studenti, per poter aggiungere alle proprie abilità professionali delle esperienze (e competenze) teatrali utili in contesti educativi, scolastici e di sostegno e cura.

Sarà un percorso organizzato con incontri in presenza, incontri online e materiale didattico di vario tipo. I partecipanti sperimenteranno i giochi teatrali sia come utenti che come conduttori in un continuo confronto tra esperienza dell'esercizio teatrale e riflessione sulla sua utilità nei rispettivi ambiti professionali e personali.

Saranno proposte tecniche, pratiche e dinamiche teatrali che agiscono sull'empatia e la comunicazione efficace, ricercando quelle più utili ad arricchire le interazioni professionali e personali durante incontri, lezioni e percorsi educativi. Quello che si presenta è un approccio all’azione che non sia insegnamento di un mestiere mirato alla produzione artistica e culturale ma un progetto di ricerca, un’officina in cui si sperimenta ed esplora la forte valenza creativa ed educativa insita nelle pratiche teatrali. Non è un laboratorio professionale per attori, quindi, ma una palestra in cui si allenano il corpo, la voce, le emozioni, la creatività e le relazioni, un contesto non giudicante di gioco, immaginazione e partecipazione da realizzare insieme e riportare nella propria vita lavorativa.

55 ore  5 week end in presenza + lezioni a dista

CONTATTACI AL 3474728611 OPPURE ALLA MAIL francesco.bianchi@progettograf.it per tutte le informazioni
CONTATTACI AL 3474728611 OPPURE ALLA MAIL francesco.bianchi@progettograf.it per tutte le informazioni

 
 
 

Commenti


©2019 by Progetto GRAF. Proudly created with Wix.com

bottom of page