mer 12 gen | incontro on line gratuito con attestato

BES, DIFFICOLTA'DI COMPORTAMENTO E PROBLEMI DI COMUNICAZIONE: quali sono i nostri bisogni? evento gratuito a distanza

Bisogni educativi speciali, DSA e difficoltà di comportamento: l’importanza dell’intervento precoce I bisogni sono la chiave ed il motore dell’esistenza. Le nostre emozioni, non dobbiamo dimenticarlo mai, scaturiscono dalla soddisfazione o meno di essi.
La registrazione è stata chiusa
BES, DIFFICOLTA'DI COMPORTAMENTO E PROBLEMI DI COMUNICAZIONE: quali sono i nostri bisogni? evento gratuito a distanza

Orario & Sede

12 gen, 17:20 – 19:30
incontro on line gratuito con attestato

Info sull'evento

Per partecipare occorre mandare una mail a francesco.bianchi@progettograf.it

Bisogni educativi speciali, DSA e difficoltà di comportamento: l’importanza dell’intervento precoce

I bisogni sono la chiave ed il motore dell’esistenza. Le nostre emozioni, non dobbiamo dimenticarlo mai, scaturiscono dalla soddisfazione o meno di essi. E le nostre azioni sono guidate, nel bene e nel male, nella ricerca di un benessere che si basa su quanto ci sentiamo riconosciuti e accettati.

La scuola soffre di criticità che rendono il lavoro dell’insegnante complesso, faticoso a volte decisamente frustrante. La comunicazione tra insegnanti e genitori è spesso disfunzionale e improduttiva. La pandemia ha congelato la normalità e costretto tutti a trasformare le proprie giornate in scatole sottovuoto tutte e uguali.  Sono i bambini però a pagare il prezzo più alto. E quindi bisogna intervenire! Con tempismo ed efficacia. Unendo le forze degli adulti per dare tutte le chances possibili ai nostri allievi. Per non lasciare indietro nessuno

In questo incontro di 2 ore parleremo insieme di disagio e inclusione ma soprattutto di soluzioni, per fare qualcosa invece di limitarci alla teoria o alle parole.

La partecipazione all’incontro prevede il rilascio di un attestato.

Condividi questo evento