BES, DIFFICOLTA'DI COMPORTAMENTO E PROBLEMI DI COMUNICAZIONE: quali sono i nostri bisogni? evento gratuito a distanza
mer 12 gen
|incontro on line gratuito con attestato
Bisogni educativi speciali, DSA e difficoltà di comportamento: l’importanza dell’intervento precoce I bisogni sono la chiave ed il motore dell’esistenza. Le nostre emozioni, non dobbiamo dimenticarlo mai, scaturiscono dalla soddisfazione o meno di essi.
Orario & Sede
12 gen 2022, 17:20 – 19:30
incontro on line gratuito con attestato
Ospiti
Info sull'evento
Per partecipare occorre mandare una mail a francesco.bianchi@progettograf.it
Bisogni educativi speciali, DSA e difficoltà di comportamento: l’importanza dell’intervento precoce
I bisogni sono la chiave ed il motore dell’esistenza. Le nostre emozioni, non dobbiamo dimenticarlo mai, scaturiscono dalla soddisfazione o meno di essi. E le nostre azioni sono guidate, nel bene e nel male, nella ricerca di un benessere che si basa su quanto ci sentiamo riconosciuti e accettati.
La scuola soffre di criticità che rendono il lavoro dell’insegnante complesso, faticoso a volte decisamente frustrante. La comunicazione tra insegnanti e genitori è spesso disfunzionale e improduttiva. La pandemia ha congelato la normalità e costretto tutti a trasformare le proprie giornate in scatole sottovuoto tutte e uguali. Sono i bambini però a pagare il prezzo più alto. E quindi bisogna intervenire! Con tempismo ed efficacia. Unendo le forze degli adulti per dare tutte le chances possibili ai nostri allievi. Per non lasciare indietro nessuno
In questo incontro di 2 ore parleremo insieme di disagio e inclusione ma soprattutto di soluzioni, per fare qualcosa invece di limitarci alla teoria o alle parole.
La partecipazione all’incontro prevede il rilascio di un attestato.